In considerazione del nuovo modello di Accreditamento e Valutazione periodica AVA 3, è utile che i Coordinatori dei Dottorati inizino a predisporre e archiviare la documentazione che potrebbe essere richiesta loro dal processo AVA durante le visite (la visita dell’Ateneo fridericiano è stata calendarizzata per il primo semestre 2025).
Alla stessa documentazione fa riferimento anche il Nucleo di Valutazione (NdV) in occasione degli eventuali audit o nella prevista relazione annuale sulla sussistenza dei requisiti di accreditamento dei singoli corsi di dottorato.
Al fine di agevolare tali processi, nella Miniguida, per ogni Aspetto da Considerare (D.PHD.X.X) nella procedura di AQ prevista dal modello AVA 3, viene elencata la documentazione da fornire a supporto che il Coordinatore del Dottorato può cominciare a reperire, predisporre e archiviare.
Si fa presente che, entro il mese di ottobre 2023, la Relazione del NdV fornirà una “istantanea” sull’aderenza dei Corsi di Dottorato ai requisiti AVA 3.