1) Sul sito web del PQA sono stati pubblicati i format/miniguida del Piano Triennale di Sviluppo e Programmazione (PTSP) dei Dipartimenti con la relativa Scheda di Monitoraggio Annuale Dipartimentale (SMA-Dip) e Rapporto di Riesame Dipartimentale (RRDip). Quali sono gli adempimenti che i Dipartimenti devono realizzare in relazione a tali documenti?

Il Piano Triennale di Sviluppo e Programmazione (PTSP)del Dipartimento è il documento che esprime la visione degli obiettivi strategici del Dipartimento, orientati al miglioramento della Qualità, con riferimento alla didattica, alla ricerca e alla terza missione/impatto sociale, e rappresenta, inoltre, lo strumento attraverso cui il Dipartimento sottopone al Consiglio di Amministrazione richieste di risorse umane, finanziarie e strumentali necessarie al perseguimento degli obiettivi di programmazione nei settori della didattica, della ricerca e dei rapporti con il territorio.
Il PTSP è redatto con cadenza triennale seguendo tempistiche indicate dall’Ateneo. I Dipartimenti che hanno già redatto PTSP dipartimentali svilupperanno azioni di monitoraggio e riesame in linea con quanto riportato nel template/miniguida disponibile sul sito web del PQA (http://www.pqaunina.it/images/23_Dipartimenti/PTSP_Template-Miniguida_DIP_2023_v1.pdf). L’Ateneo fornirà indicazioni specifiche relative al ciclo di Monitoraggio/Riesame dei piani strategici di dipartimento.
Torna in alto